Dike e Dioniso - Alcol Carcere e Diritti

Alcol,carcere e diritti
PROGETTO DI RICERCA INDIPENDENTE E DI CONSULENZA SUI PROBLEMI ALCOL-GIUSTIZIA CORRELATI
Alcol, carcere e diritti
Vai ai contenuti

Dike e Dioniso

DIKE e DIONISO
Percorso di sensibilizzazione ai problemi alcol-giustizia correlati per persone in percorso penale
Perché questo progetto: l’uso di alcol é un comportamento socialmente accettato che però può essere correlato a comportamenti, di varia gravità, che la legge indica come reati. È importante che la persona che si trova coinvolta in un processo per tali reati abbia a disposizione un “luogo” ove elaborare positivamente la propria esperienza nell’ottica della riparazione di sé e del danno eventualmente causato.
Destinatari: massimo 10 persone maggiorenni in percorso penale* autori di reati che siano in qualche modo collegati all’uso di alcol.
Modalità: Online su piattaforma ZOOM. Un colloquio conoscitivo-informativo preliminare e quattro sessioni di gruppo. Il lavoro nel gruppo prevede, oltre alla condivisione dell’esperienza, trasmissione di conoscenze teoriche, ascolto di testimonianze, proposte di lettura e scrittura.
Date: Il colloquio informativo preliminare deve essere richiesto entro il 20 febbraio 2021. Le sessioni di gruppo sono previste il 25 febbraio e 4-11-18 marzo 2021 dalle 18.30 alle 20. Le attività si svolgeranno sulla piattaforma ZOOM.
Attestato di partecipazione: sarà rilasciato a chi avrà completato le attività.
Costo: Euro 40 comprensivi di materiale didattico. Gratuito esclusivamente per chi segnalato da Udepe Genova o Acat Savona Genova. Il collegamento internet é a carico dell’iscritto.
Conduttore: Gabriele Sorrenti, counselor esperto in problemi alcol correlati, collabora da oltre 25 anni con i Club degli alcolisti in trattamento. Dal 2009 conduce gruppi per alcolisti nel carcere di Genova Marassi, dal 2014 é impegnato nelle attività di tutoraggio e sostegno delle persone adulte condannate ai lpu o in messa alla prova.
Contatti: Gabriele Sorrenti tel. 3714381985 counseling@gabrielesorrenti.it
*arrestati/detenuti domiciliari, in misura alternativa alla detenzione, condannati ai lpu, imputati con processo sospeso e messa alla prova, liberi vigilati.
Sito creato da Gabriele Sorrenti con WebSite X5
contatti
Gabriele Sorrenti
+ 39 371 438 1985
counseling@gabrielesorrenti.it
Torna ai contenuti