Articoli - Alcol Carcere e Diritti

Alcol,carcere e diritti
PROGETTO DI RICERCA INDIPENDENTE E DI CONSULENZA SUI PROBLEMI ALCOL-GIUSTIZIA CORRELATI
Alcol, carcere e diritti
Vai ai contenuti

VENDETTA PUBBLICA, IL CARCERE IN ITALIA: RIPARTE "A SCUOLA DI LIBERTA'"

Alcol Carcere e Diritti
Pubblicato da Gabriele Sorrenti in Incontri · 8 Novembre 2020
Tags: carcerescuolasensibilizzazionezoom
La Covid 19 non ferma “A scuola di libertà”, il progetto di sensibilizzazione sulla giustizia, la pena e il carcere destinato alle scuole secondarie organizzato per l’ottavo anno dalla Conferenza Nazionale Volontariato Giustizia.
Sarà, naturalmente, una edizione straordinaria, come straordinario é il periodo che tutti noi stiamo vivendo. Ma non é pensabile fare calare sul carcere, come qualcuno vorrebbe, una ulteriore coltre di silenzio e di isolamento: piuttosto bisogna parlarne sempre di più in modo informato.
Non sono possibili gli incontri in presenza con gruppi di allievi ma la Conferenza ha immaginato una serie di seminari online sulla piattaforma Zoom (liberamente accessibili tramite link) destinati in parte agli insegnanti e in parte agli studenti.
Il primo, che sarà anche presentazione del progetto, si terrà mercoledì 11 novembre dalle 17 alle 18.30. Il  titolo “Vendetta pubblica, il carcere in Italia” ricalca quello del libro appena pubblicato da Marcello Bortolato ed Edoardo Vigna (rispettivamente magistrato e giornalista) edito da Laterza, ed infatti saranno presenti i due autori oltre ad Agnese Moro che porterà una testimonianza della propria esperienza. Condurrà il seminario Ornella Favero, giornalista, direttrice di Ristretti Orizzonti e presidente della CNVG.
Chi desidera collegarsi dal proprio pc, tablet o smartphone può utilizzare il link https://us02web.zoom.us/j/87054213869 eventualmente digitando, ove richiesto, il codice 870 5421 3869
Chi, invece, volesse maggiori informazioni o comunque contattare la Conferenza per il progetto può farlo via mail scuola@volontariatogiustizia.it in attesa del secondo seminario, già in calendario per il 24 novembre.



Sito creato da Gabriele Sorrenti con WebSite X5
contatti
Gabriele Sorrenti
+ 39 371 438 1985
counseling@gabrielesorrenti.it
Torna ai contenuti